Gestione etica dei crediti non performing

Gestione etica dei crediti non performing

Via Piemonte Roma
Durata
18 mesi
Data fine raccolta
14/02/2021
Obiettivo minimo
Obiettivo massimo
ROI operazione
8,25 %
ROI annuo
5,50 %
RACCOLTI:
INVESTITORI: 12

EthicalFin NPL S.r.l. (www.ethicalfinnpl.com) è una società attiva nella consulenza e nella gestione di crediti in sofferenza (Non-performing loans o in breve NPLs), impegnata, assieme alla consorella inglese EthicalFin LTD (www.ethicalfin.com)  nel promuovere la sostenibilità.

EthicalFin NPL lavora con banche, special servicer e investitori al fine di originare, valutare, gestire e (co-)investire in sofferenze italiane.

A settembre del 2020 EthicalFin NPL, assieme all’Avv. Francesco Torre, ha costituito la Società tra Avvocati Studio Legale Torre EF STA S.r.l. con l’obbiettivo di offrire ai propri clienti anche servizi legali nel campo del diritto bancario, delle procedure esecutive e concorsuali, e nel recupero giudiziale dei crediti. 

La nostra visione è costruire una società di recupero crediti veramente sostenibile - attraverso l'introduzione di nuove tecnologie e l'applicazione di comportamenti etici, operarando nella convinzione che creare un clima di fiducia reciproca porti a realizzare sinergie operative e produttive. L’idea è proprio quella secondo cui una gestione etica del credito – e dunque una gestione attenta (anche) ad aspetti extra-finanziari – porti a un migliore risultato in termini di ritorno finanziario. Pertanto, anche la società opererà promuovendo valori quali quello della consapevolezza, della sostenibilità, della responsabilità sociale e della fiducia, all’interno di dinamiche relazionali rese virtuose e particolarmente valorizzate, nella convinzione che operare rispetto a tali valori permetta di raggiungere soluzioni win-win nell’interesse di tutte le controparti in gioco.

Importo investimenti previsti
100.000,00 €

Settore merceologico
Recupero crediti - Attività di gestione e valutazione Non performing Loans

Tipologia Investimento
Finanziamento dell’attivo circolante per nuovi mandati di gestione e realizzazione nuovi investimenti.

SOCIETÀ PROPONENTE
Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati
DOCUMENTI FINANZIARI
Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati
DOCUMENTI DEL PROGETTO
Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

DATI ECONOMICI

18 mesi

100 €